Benvenuti nella FRAG ZONE di QUAKE III ARENA

 

E dopo HALF LIFE arrivò QUAKE 3 ARENA e fu la catastrofe!!!...

Ebbene si, come potete vedere o avete già visto nella pagina dedicata ad HALF LIFE, le ossa me le ero già belle che fatte, avevo acquisito molta esperienza nei fraggamenti on line, ma la mia sete di sangue cominciava a chiedere un qualcosa di più... forse una grafica migliore, forse una giocabilità maggiore o semplicemente un qualcosa di più immediato e veloce...

Era l'inizio del 1999 e sembrava che la ID software avesse ascoltato le mie richieste, già nel '98 si parlava molto di questo QUAKE 3 ARENA che sarebbe dovuto uscire prossimamente ed io fremevo alla sola idea... Cercavo notizie e nozioni su tutte le più famose riviste di Net Gamer e Multiplayer esistenti (almeno avessi messo lo stesso impegno a scuola!), fino alla sua uscita sul mercato italiano... Lo comprai immediatamente, dopo installazioni su installazioni di Test Demo che venivano rilasciati su internet...

Restai affascinato dai 44 personaggi base (poi diventarono molti di più), graficamente si trattava dello shooter più spettacolare che si sia mai visto: strutture curve, texture dettagliatissime, poligoni a tutto spiano, palette cromatiche abbacinanti e skin dei personaggi varie come non mai!!. L'esaltazione per il MULTIPLAYER mi dura ancora, ma ebbi subito una delusione con il SINGLE PLAYER!!... i tanto dacantati BOT alla fine falliscono nel loro obiettivo primario e cioè quello di sembrare umani. O si comportano da bersagli mobili nei livelli di difficoltà più bassi o invece si travestono da angeli sterminatori quando si sceglie una sfida più impegnativa. Giocando a NIGHTMARE (livello più difficile) ho avuto come l'impressione che i BOT barassero: ero lì che correvo dietro a Angel e, mentre giro l'angolo, m'arriva un missile in faccia!!. Come facevano a sapere che stavo arrivando proprio in quel momento? Coincidenza? Peccato che mi accada più di una volta (a chi mi dovesse dire che sentivano i miei passi, rispondo che allora voglio anche una modalità stealth con cui muovermi!!!). Altro esempio: apro una porta e mi trovo faccia a faccia col nemico. Prima ancora che la mia corteccia cerebrale abbia mandato l'impulso all'indice destro sono già morto! Siccome in questo genere di giochi me la cavo egregiamente, mi sorge allora il dubbio che i tempi di reazione dei BOT siano calibrati sulle frequenze del processore piuttosto che sulla velocità dei riflessi umani. Per non parlare dei colpi di Railgun, che invariabilmente ti fraggano anche dall'altra parte dell'arena più lunga o delle fucilate di Shotgun che, anche nel più frenetico degli strafe circolari, centrano al 100% il nostro corpo, quando qualche colpo mancato (o quantomeno "sporco") sarebbe stato più realistico!... Alla fine, allora, di Quake 3 Arena rimane solo il multiplayer , bello perchè contro avversari davvero umani... Peccato solo (nel mio caso) che nonostante una connessione ISDN non riesco a giocare quasi mai sotto i 250 PING!!... Ma questo non è colpa di Q3... Devo dire che me la cavo ugualmente bene anche se rosico abbastanza quando becco il classico tipo che gioca con 30 di PING e mi fa la risatina dopo avermi fraggato! Se riuscissi anch'io a giocare a quei ping gli farei vedere!!!...

Comunque, cari Fraggatori, in questa pagina dedicata al mitico gioco della ID Software troverete tutto quello che può esservi utile per giocare degnamente in MULTIPLAYER (in rete o via Internet). Essendo un gran patito di Q3 Arena ho provato molti dei MODS creati per questo gioco (CTF, TDM, Devastator, Dominator, Instant Gib, Headhunters, Hulk, ecc.), inoltre ho scaricato dal sito NGI (www.ngi.it) Q3 RADIANT, il famoso editor di livelli per Q3 Arena (più che un semplice editor assomiglia ad una poco complessa versione di autocad), purtroppo non è un programma per tutti data la sua complessità, fortunatamente avevo avuto precedenti esperienze con software per grafica 3D (tipo: 3D studio Max, Lightwave e simili) e sono riuscito a creare molteplici arene senza troppi problemi che ho messo a vostra piena disposizione in questa web page. Potete anche scaricarvi i vari MODS di cui vi parlavo e molte SKINS dal sito FTP di NGI.
Se volete contattarmi per chiarimenti o per un invito a qualsiasi tipo di FRAG-PARTY sono sempre e comunque a vostra totale disposizione.

AREA DOWNLOAD

Scarica le arene create da me:

Le mie MappeModsSkins & Models

Per motivi di spazio sul server non ho potuto inserire in questa pagina il download delle patch "POINT RELEASE", ma ovvio al problema inserendo un link alla pagina dei DOWNLOAD di NGI dove troverete tutte le patch per ogni tipo di gioco esistente nella rete, clikkate sul logo NGI:

Scarica dall' FTP di NGI

FUN FOR FREE: L'ultima proposta di NGI dedicata a tutti i net gamer:

Mentre sulla rete tutti impazziscono per il free access dei più disparati e improbabili carrier telefonici, NGI, regala un accesso gratuito costruito attorno alle vere esigenze del videogiocatore. La filosofia dell'iniziativa è quella di consentire a tutti gli appassionati di giocare on line in maniera professionale, ma non solo.
Per saperne di più sull'offerta di
FUN FOR FREE di NGI clikkate sul logo qui sotto:

 

 

E per finire qualche link interessante:

 

- http://www.geocities.com/syborg.geo/tech/modems56k.html

(per configurare meglio il modem - IT)

 

- http://blackdevils.ngi.it/images/ping.htm

(per migliorare il ping - IT)

 

- http://www.3dspotlight.net/tweaks/modem/index.shtml

(per configurare meglio il modem - ENG)

 

- http://maniac.neorift.net/entered_pings.htm

(per migliorare il ping - ENG)

 

- http://www.alchemyzone.com/apz/index.html 

(varie dritte per ottimizzare al meglio Quake3)

 

 

Se siete interessati a contattarmi clikkate sulla mia e-mail qui sotto:

(JVAN) jnet@iol.it

Cercherò di rispondervi nel minor tempo possibile.


Il mio nick nelle arene è
LAST DAY ON EARTH
Tenete gli occhi bene aperti se vi capitasse d'incontrarlo.

 

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